Servizio cambio gomme efficiente e rapido

Le prestazioni degli pneumatici sono essenziali per garantire l’efficacia e la sicurezza di ogni veicolo. Nonostante ad oggi gli pneumatici sono progettati per garantire prestazione efficaci per tutta la loro durata, dopo un certo periodo inevitabilmente perdono aderenza in trazione e in frenata. Questi ultimi sono proprio alcuni dei sintomi che consentono agli automobilisti di capire quando è necessario provvedere al cambio delle gomme. È, inoltre, necessario cambiare gli pneumatici al cambio delle stagioni e, di conseguenza, delle esigenze delle auto: se le gomme estive sono progettate per viaggiare a temperature superiori ai 7°, in gran parte delle regioni d’Italia è obbligatorio entro certe scadenze dotare le auto di gomme invernali o termiche, perfette a contatto con la neve e i fondi stradali ghiacciati.

LB Rent si propone alla propria clientela, dislocata a Forlì, a Cesena e nelle zone limitrofe, per la vendita di pneumatici da neve o estivi e per servizi di sostituzione dal costo competitivo.

Contattaci per scoprire le nostre offerte o per richiedere un preventivo!

Le caratteristiche delle gomme invernali

Nella stagione invernale le condizioni metereologiche e delle strade possono cambiare in maniera anche brusca, portando neve o ghiaccio.

Le gomme invernali o termiche, assicurando una grande aderenza sulle superfici innevate e ghiacciate, sono obbligatorie in molte città d’Italia dal 15 novembre fino al 15 aprile dell’anno successivo.

Gli pneumatici invernali, che si riconoscono grazie a un simbolo specifico (un fiocco di neve e una montagna a tre cime), differiscono dalle altre tipologie di pneumatici per una serie di qualità:

  • il battistrada ricco di lamelle e con disegni particolari, studiati per aggrapparsi meglio al fondo stradale e per drenare una gran quantità d’acqua;
  • la gomma più morbida, che garantisce una perfetta aderenza al fondo stradale anche a temperature molto basse.

Insomma, provvedere alla sostituzione delle gomme in inverno accresce la sicurezza di guidatori e passeggeri.

Le gomme estive e le quattro stagioni

Le gomme estive sono progettate e costruite per viaggiare a temperature superiori ai 7°, mantenendo una notevole tenuta e resistenza anche su asfalto rovente.

Le gomme estive, avendo scaffalature molto basse, sono meno rumorose alle medio-alte velocità.

Quelli estivi sono pneumatici classici che possono essere utilizzati tutto l’anno. Nella stagione invernale, laddove non vi è l’obbligo di utilizzare pneumatici con mescola invernale, le catene a bordo sono necessarie.

Le gomme quattro stagioni rappresentano, invece, una valida soluzione a metà strada tra gli pneumatici invernali e quelli estivi. Questa tipologia di pneumatici ha lo scopo di fornire una buona aderenza su strada sia in inverno che in estate.

È importantissimo equipaggiare al meglio la propria auto a seconda delle condizioni atmosferiche, che caratterizzano ogni periodo dell’anno.

LB Rent, che si occupa della vendita e della sostituzione di pneumatici di ogni tipologia, è un vero e proprio punto di riferimento per molti automobilisti delle provincia di Forlì-Cesena e non solo.

Se desideri avere ulteriori informazioni, passa a trovarci oppure contattaci!