Installazione impianti a Metano/GPL

Stai pensando di ricorrere all’installazione di un impianto GPL sulla tua auto a benzina? Se non puoi al momento permetterti di acquistare un’auto nuova, ma stai cercando un’alternativa per risparmiare sulla benzina, di certo il montaggio di un nuovo impianto a GPL è la soluzione più green e dal costo minore.

Considerato il crescente bisogno di orientarsi verso carburanti meno costosi e soprattutto meno inquinanti, infatti, negli anni scorsi il Ministero dell’Ambiente ha stabilito che chi intendesse convertire la propria auto con un impianto GPL/metano avesse diritto a incentivi.

LB Rent mette a disposizione di tutti i suoi clienti, dislocati nella zona di San Piero in Bagno, a Forlì, a Cesena e in molte altre zone della Romagna, un team di installatori di impianti a GPL e Metano qualificati ed esperti.

Per conoscere i nostri prezzi, passa a trovarci o contattaci!

La conversione auto in Metano

Gli impianti a Metano sono gli stessi del GPL; si distinguono per i costi. Il gas è più ecologico della benzina e del diesel e, inoltre, rispetto alle auto a benzina i vantaggi sotto il profilo economico sono notevoli: per il GPL i risparmi sul carburante sono circa il 40%, mentre per il metano il 60%.

Un’auto a benzina può essere facilmente convertita a gas, tramite l’installazione in un’officina autorizzata di un impianto specifico. Condizioni ottimali dell’auto e manutenzione accurata sono le basi per poter affrontare qualsiasi tipo di conversione.

Gli impianti a GPL di vecchia generazione si caratterizzavano per la perdita di potenza, che ora nella auto di nuova generazione è praticamente inesistente.

L’ingombro della bombola nel bagagliaio è il grande svantaggio.

Quali sono i vantaggi di una conversione auto in GPL?

Quasi tutte le auto a benzina possono essere convertite a gas Gpl. Nel bagagliaio viene montato un impianto adeguato al modello dell’auto.

Si distinguono 4 tipologie di impianti a GPL: a miscelatore (motori non catalizzati), a controllo della carburazione (Euro1, Euro2), a iniezione sequenziale (Euro 2, Euro3, Euro 4), a iniezione gassosa (Euro 2, Euro 3).

L’impianto GPL, rispetto alla benzina, assicura un grande risparmio economico e rispetta l’ambiente. Il calo delle prestazioni è minimamente percepibile in ripresa, ma con le ultime evoluzioni, che consentono l’applicazione della doppia alimentazione anche a motorizzazioni turbocompresse, anche questo difetto è notevolmente ridimenzionato.

Inoltre, le auto a GPL possono circolare senza limitazioni in caso di blocco di traffico perché hanno basse emissioni.

I consigli degli esperti

GPL o Metano? Molti automobilisti che decidono di installare un impianto a gas hanno questo dilemma! Spesso l’utilizzo del metano è penalizzato dalla scarsa diffusione della rete distributiva.

La scelta della tipologia di impianto dipende dalle esigenze dei singoli utenti, perché entrambi i tipi di alimentazione presentano vantaggi e svantaggi da considerare con attenzione.

Se stai cercando un’autofficina specializzata nell’installazione di impianti a GPL o Metano, puoi rivolgerti a LB Rent, che da anni soddisfa al meglio le richieste di un’ampia clientela dislocata nella zona di San Piero in Bagno, a Forlì, a Cesena e in molte altre zone della Romagna.

Per maggiori informazioni, contattaci!