La tua autofficina di fiducia per riparazioni di ogni tipo!

Sei alla ricerca di un meccanico economico che sia in grado di riparare la tua auto incidentata?

LB Rent è un’autofficina molto apprezzata dagli automobilisti di Forlì, Cesenatico e di tutta la Romagna, che effettua con grande professionalità interventi di riparazione su auto e moto di qualsiasi marca e modello.

Il nostro team di meccanici si occupa abitualmente di cambiare radiatori, turbine, la testata, la frizione del motore e quant’altro, riportando qualsiasi automobile allo stato di efficienza originario.

A completa disposizione per prospettare ad ogni cliente tutte le soluzioni tecniche possibili, siamo pronti a stilare anche per te un preventivo personalizzato.

Passa a trovarci in officina oppure contattaci!

Cambiare il motore di auto? È possibile!

Sostituire il motore di un’automobile usata è possibile, seguendo tutte le direttive del codice della strada. È necessario rispettare le caratteristiche dell’auto in questione, perché per legge deve essere tutto omologato. Nella maggior parte dei casi la sostituzione del motore comporta la sostituzione necessaria anche di freni e sospensioni, in quanto ogni macchina, in termini di spazio, è progettata per accogliere un motore di una determinata grandezza. È, inoltre, importantissimo prestare attenzione agli attacchi di sostegno giusti e all’integrazione con il sistema di frizione, che devono essere adeguati alla potenza quanto i freni.

L’omologazione ha un grande valore legale, poiché in fase di revisione si effettuano dei controlli di accertamento tecnico per la circolazione del veicolo e deve essere accettata qualsiasi tipo di modifica.

Essendo il motore il cuore di ogni veicolo, è opportuno per la sua sostituzione o riparazioni, rivolgersi a un meccanico specializzato.

Sostituzione freni e pastiglie

Il controllo periodico del sistema frenante è fondamentale per garantire una guida in condizioni di totale sicurezza. Qualora fosse necessario, quindi, è indispensabile provvedere tempestivamente alla sostituzione dei componenti usurati.

Quando le pastiglie dei freni sono troppo consumate l’efficienza di frenata è notevolmente ridotta. È opportuno, perciò, non sottovalutare mai alcuni dei segnali emblematici come: il pedale del freno duro o particolarmente molle, i freni che si bloccano alla minima sollecitazione, vibrazioni o sbandate del veicolo in frenata.

Rispetto ai dischi, che generalmente si sostituiscono ogni due sostituzioni di pastiglie, queste ultime si usurano più facilmente e soprattutto a chi viaggia nelle strade di città.

Se hai notato delle particolari anomalie nella guida della tua auto, passa in officina!

Conviene riparare un’automobile incidentata?

Riparare o rottamare un’automobile incidentata è il dilemma che accomuna molti automobilisti. Sostituire i pezzi danneggiati è sufficiente per riportare un’auto a nuovo e soprattutto conviene? Purtroppo, non possibile valutare a priori e con esattezza la convenienza di una riparazione. Certo è che per danni lievi, per cui non è necessario sostituire ricambi, è conveniente riparare. Per riparazioni più complesse è, invece, indispensabile considerare, oltre al costo dei ricambi, il tempo e le tariffe di manodopera.

LB Rent, che è il punto di riferimento per molti automobilisti della zona di Forlì e Cesenatico, è a disposizione per fornire chiarimenti tecnici e preventivi dettagliati.