Riparazione carrozzeria auto

Nel corso degli anni le autovetture tendono a invecchiare: anche le più piccole ammaccature da urti o da grandinate, i graffi e i danni da incidenti di lieve entità possono nel lungo periodo danneggiare gravemente la carrozzeria. L’esposizione del veicolo agli agenti atmosferici oppure la permanenza in luoghi in cui è presente la salsedine favorisce, inoltre, l’insorgenza della ruggine. Per evitare che la situazione si aggravi e diventi irrecuperabile è indispensabile intervenire per tempo sul rivestimento dell’auto, provvedendo ad eliminare le ammaccature, rimuovere i graffi e togliere la ruggine comparsa.

Se hai intenzione di sistemare la carrozzeria della tua auto prima che la situazione si aggravi e che richieda di affrontare costi più onerosi, rivolgiti a un’autocarrozzeria specializzata. LB Rent da anni soddisfa al meglio le richieste di numerosi automobilisti della zona di San Piero in Bagno, Forlì e Cesena, occupandosi della riparazione di qualsiasi tipo di veicolo.

Per avere maggiori informazioni in merito ai nostri servizi oppure per richiedere un preventivo gratuito, contattaci!

Come rimediare ai danni da grandinate?

Di frequente le ammaccature presenti sulla carrozzeria delle automobili sono provocate da forti e improvvise grandinate: chicchi di grandine molto grandi distruggono senza scampo vernice e carrozzeria delle vetture.

Fortunatamente è possibile sistemare le automobili e la tecnica levabolli si è sempre di più imposta come la tipologia di riparazione ideale in caso di ammaccature da grandine. Questo metodo porta all’eliminazione dei bolli con un particolare sistema di leve, ventose e con l’ausilio di speciali adesivi a caldo, e comporta una serie di vantaggi economici rispetto alle tradizionali tecniche di ripristino con annessa verniciatura.

Perché rimuovere la ruggine dalla carrozzeria di un’auto?

La ruggine si forma principalmente in quei punti della carrozzeria dove vi è un ristagno di acqua e in vari altri punti del veicolo. La formazione della ruggine è conseguente all’esposizione all’aria per lungo periodo: l’acqua penetra nello strato protettivo delle auto attaccando il metallo che si ossida. Da questo punto in poi si assiste alla comparsa di una macchia visibile sotto forma di ruggine.

Le macchie di ruggine, quindi, si formano in superficie e nella profondità di una lesione della carrozzeria non in maniera istantanea, ma se non trattate subito continuano ad estendersi, causando veri e propri fori.

Prevenire è meglio che curare!

Nessun automobilista è contento di vedere sulla carrozzeria della propria auto ammaccature o macchie di ruggine. Purtroppo non si tratta solo di un problema di estetica.

Hai individuato in alcuni punti della carrozzeria della tua auto dei piccoli graffi, che potrebbero essere soggetti all’insorgenza di ruggine? Per allontanare la probabilità di dover intervenire con riparazioni più serie, è opportuno che ti rivolga il prima possibile a un carrozziere specializzato. Insomma, prevenire è meglio che curare!

LB Rent, da anni al fianco di molti automobilisti di San Piero in Bagno, Forlì e Cesena, può aiutarti! Contattaci!